mercoledì 5 luglio 2017

Martedì 11 luglio VISITA ALLE MOTTE

Passeggiata e Visita al più vasto e poco noto sito archeologico dell'Alta Padovana: le Motte-Villaggio arginato di San Martino di Lupari e Castello di Godego della media e tarda età del Bronzo ( da 3000 a 3500 anni fa). 
 
 
La serata prevede qualche sorpresa e un incontro con l'archeologo dott. Simone Pedron (esperto anche di archeologia sperimentale) e collaboratori. 

La visita a piedi, su sentiero sterrato (abbigliamento casual-sportivo) si svolgerà, martedì 11 luglio, con  raduno alle 19.30 e partenza alle ore 19.45 dal ristorante da Belie, a Campagnalta di San Martino di Lupari, in via Brenta 7( adiacente alla Grande rotonda con parcheggio sul retro del ristorante). Le Motte si trovano a poco più di 500-700 metri dal ristorante e si andrà a piedi per gustare i percorsi dei nostri antichissimi progenitori. 

Se qualcuno avesse difficoltà di camminare o si trovasse in ritardo c'è spazio limitato per qualche auto nella stradina di accesso alle Motte,  in via Santa Colomba, sulla sinistra dopo Belie e verso Treviso a 5-600 metri. 


 
Seguirà cena con buffet da Belie con breve proiezione di un power point esplicativo. In caso di cattivo tempo, la serata si svolgerà ugualmente, sempre da Belie, con incontro col dott. Simone Pedron
 
Dato il tipo di esperienza e relative suggestioni, se avete figli e/o nipoti o amici con figli in età scolare ( elementari, medie ECC.) portateli al seguito. Sarà una esperienza che ricorderanno e li aiuterà ad amare la storia. 
 
Si prega di comunicare al prefetto Gino l'eventuale assenza o la presenza del coniuge o di eventuali ospiti entro lunedì 10. Grazie.

Nulla ricevendo si considera presente il socio.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento.
Ricordati di inserire il tuo nome!